lunedì 29 novembre 2010

Sabrina Musiani - Biografia


Si è avvicinata alla musica fin da giovanissima iniziando a suonare il pianoforte ed il sassofono. Ha studiato musica all'Accademia d'Arte di Voghera. Ha esordito a diciassette anni cantando nei piano bar e nei locali della provincia di Pavia. I suoi generi musicali sono il pop e le musiche daballo liscio. Incide dischi per la Fonola e spesso fa coppia sul palcoscenico e in studio di registrazione con Enrico Musiani, padre e mentore musicale. Fa parte del gruppo di artisti che costituiscono il nucleo principale delle trasmissioni musicali dell'emittente lombarda Radio Zeta.
Musiani si esibisce in trasmissioni televisive di emittenti locali del nord-italia ed ha effettuato tournée all'estero e su navi crociera (segnatamente New York e Atlantic City negli Stati UnitiAustraliaSanto DomingoCaraibiBahamasPorto Rico) insieme a cantanti di vaglia come Rosanna FratelloMassimo RanieriRiccardo Fogli[1].

1 commento:

  1. una brava e grande cantante del liscio e altro ascoltarla è un grande piacere-riguardo me scoperta per caso cercando bravi cantanti su youtube da allora l'ascolto sempre--brava sabrina

    RispondiElimina